CONTATTACI OK

Redazione

Redazione

Francesca Napoli è il nuovo assessore della giunta Francese

 L'avvocato Francesca Napoli è il nuovo assessore della giunta guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Il consigliere comunale ha deciso di impegnarsi nella squadra di Governo al fianco della prima cittadina. Assumerà le deleghe al commercio, attività produttive, Suap, turismo e agricoltura. Contestualmente alla nomina assessoriale l'avvocato Napoli ha rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale lasciando il posto alla prima dei non eletti, nella lista Tozzi Sindaco, Gemma Caprino.

«Intendo proseguire la mia attività politica non deludendo chi ha creduto in me e soprattutto i miei elettori - dichiara il neo assessore Francesca Napoli-. Ringrazio la sindaca Cecilia Francese per la fiducia concessa, la maggioranza e la parte politica che mi ha visto prima consigliere e oggi assessore. Sono certa che con la guida della sindaca e la collaborazione di tutta la squadra di Governo raggiungeremo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati».

«Una scelta condivisa così come avevamo stabilito con il vicesindaco Ugo Tozzi - dichiara la sindaca Cecilia Francese-. Insieme più forti di prima proseguiamo il nostro percorso per cambiare questa città. L'avvocato Francesca Napoli è espressione di professionalità e impegno sul territorio. Le sue deleghe sono fondamentali per indicare la giusta strada da seguire affinché Battipaglia torni ad essere il punto di riferimento economico e sociale dell'intera Piana del Sele».

Spiagge pulite a Salerno. Ruspe ed operai al lavoro su tutto il litorale dopo le mareggiate del periodo invernale e primaverile.

Dal 15 maggio sono iniziate le attività di livellamento e di pulizia delle spiagge cittadine con mezzi meccanici. Ad oggi sono stati lavorati i seguenti tratti di spiaggia: Villaggio del Sole, Baia, Santa Teresa, Mercatello, Torrione (altezza Ostello) e Porticciolo di Pastena. Nelle prossime ore sarà completato  il tratto di spiaggia di Lungomare Marconi per poi proseguire le attività nell’area del Grand Hotel Salerno.

Si tratta di lavori particolarmente onerosi ed importanti finalizzati a ripristinare la fruibilità degli arenili dopo le mareggiate del periodo invernale e primaverile che ancora, seppur in forma ridotta, proseguono in queste giornate d’instabilità climatica e meteorologica.

Da giovedì 1 giugno,in coincidenza con il lungo ponte del 2 giugno durante il quale è previsto un afflusso massiccio, avrà inizio il servizio di pulizia quotidiana degli arenili per permettere ai cittadini ed ai turisti di godere in pieno della spiaggia.

Il Comune di Salerno è impegnato quotidianamente a tutelare il proprio patrimonio ambientale con particolare riguardo per gli arenili che con l’arrivo delle belle giornate saranno sempre più frequentati. Purtroppo notiamo che qualcuno non comprende tali sforzi fingendo di non capire quanto vasta sia l’area da sistemare e quanto lavoro ci voglia per svolgere un lavoro fatto bene divertendosi ad alimentare sterili ed infondate polemiche.

Agropoli. Franco Alfieri ospite a “I Sapori del Sole”

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, nonché consigliere del presidente De Luca e delegato regionale all’Agricoltura, è stato ospite della nuova stagione de “I Sapori del Sole”, il format di cucina in onda suAliceTv, canale 221 del digitale e su TvSat, che rilancia la dieta mediterranea e i prodotti dell’agricoltura campana in collaborazione con il Consorzio“Terra Orti”.

Agropoli, e quindi la costiera cilentana, è la location d’eccezione che fa da cornice al set della terza edizione della trasmissione, prodotta da Goi Comunicare e condotta dalla giornalista Rosaria Sica.

Il sindacoAlfieriha evidenziato i punti forti del comparto agricolo campano, sottolineando il percorso che è comunque necessario fare per supportare al meglio le aziende sul mercato nazionale ed estero: «La nostra è un'agricoltura competitiva, lo stesso vale per il comparto zootecnico e la quarta gamma. Abbiamo decine di aziende agricole che fanno un lavoro straordinario, trainano l’economia locale e rilanciano la qualità della Campania anche all’estero. Certo, c’è ancora un grande lavoro da fare ma siamo sulla buona strada».

E suAgropoli, set televisivo della prossima edizione de “I Sapori del Sole”, dice: «La costa cilentana non ha nulla da invidiare alle altre straordinarie coste campane. Questo format è un’ottima vetrina promozionale per Agropoli, il Cilento e la Campania. Agropoli in particolare è una città da vivere, aperta al turismo di qualità per tutti, per i giovani e le famiglie. L’accoglienza è la nostra grande arma vincente».

“I Sapori del Sole” andrà in onda a giugno su AliceTv, canale 211 del digitale con la realizzazione tecnica di “Cgm Produzione”.

Eboli - Ospedale. Fausto Vecchio : "Nessun rischio chiusure di reparti"

Fausto Vecchio, presidente del consiglio comunale ha così commentato la presunta chiusura di alcuni reparti dell'ospedale ebolitano:"In merito alle osservazioni sindacali, rilasciate sulla presunta chiusura dell’eccellenza del reparto di Dialisi e Nefrologia, non mi risulta che vi sia alcun problema di chiusura. Sicuramente questo come altri reparti, vedi ortopedia, hanno la necessità di essere potenziati attraverso personale specializzato, medico e paramedico. La direzione generale dell’Asl, Salernitana, viene continuamente informata dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale, per il monitoraggio dell’ospedale di Eboli, per il quale c’è molta attenzione. Non a caso con lo sblocco del  turn over  che dovrebbe avvenire a Giugno, sarà applicato al nostro ospedale, dopo l’espletamento dei concorsi, il personale necessario. Quando è venuto a Battipaglia il presidente della Regione, On. Vincenzo De Luca ha detto a chiare lettere che la sanità campana dovrà essere nel tempo la prima in Italia.  Poiché l’ospedale di Eboli è uno degli ospedali più importanti a Sud di Salerno, confidiamo nel fatto che i reparti saranno potenziati e non certamente chiusi". 

Sottoscrivi questo feed RSS

Battipaglia