mariano

Redazione

Redazione

Alcool e festività, a Battipaglia vietata vendita ed asporto di bevande in vetro

Asporto e vendita di bevande in bottiglia vietate dal 20 dicembre fino al 6 gennaio 2019. Questa è la decisione comunicata dal Comune di Battipaglia tramite ordinanza del comune. Il tutto è collegata alla legge in merito all’alcool ed i problemi correlati. In tutti i luoghi dove si terranno manifestazioni legate al Natale ed a Capodanno sarà vietata la vendita e l’asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro o comunque contenitori simili. Le attività inoltre non potranno vendere bevande in bottiglia o bicchieri di vetro a meno che queste non vengano consumate all’interno dell’esercizio stesso.

e-max.it: your social media marketing partner

Il Palasele ospita la terza edizione di “Eboli Orienta

La festa della scuola ospite al Palasele domenica prossima. Eboli Orienta giunge alla terza edizione e rilancia l’eccellenza delle scuole ebolitane, chiamate ad una vetrina unica nel suo genere e capace di calamitare l’attenzione di famiglie, studenti e personale scolastico. Spazi dedicati per le scuole secondarie di primo e secondo grado, per mettere insieme esperienza ed offerte e garantire un ampio ventaglio di informazioni in vista della scelta dell’indirizzo scolastico. «La sinergia tra mondo della scuola ed Amministrazione comunale ci consente di festeggiare questo traguardo», ha detto questa mattina l’assessore all’istruzione, Angela Lamonica, in occasione della presentazione dell’evento. Eboli orienta è un unicum, un’occasione alla quale guardano tante scuole, non solo di Eboli. «Abbiamo anche quest’anno ricevuto richieste di partecipazione, ma abbiamo scelto di mettere in vetrina solo il sistema scolastico ebolitano - ha rivelato il sindaco, Massimo Cariello -. E’ un’occasione straordinaria per le famiglie, gli studenti e le scuole, ognuna delle quali avrà un suo spazio ed un suo momento per illustrare la propria offerta formativa».

e-max.it: your social media marketing partner

Questione migranti non ci sarà alcun ulteriore arrivo ad Eboli

«Opposizioni all’attacco sulla questione migranti, ma per loro è l’ennesima figuraccia». Sferzante il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, in risposta alle critiche avanzate da alcuni esponenti della minoranza su un presunto arrivo di nuovi migranti sul territorio comunale. « Non pretendiamo che abbiano a cuore le sorti della città, contro cui remano ogni giorno, ma non penso di chiedere troppo se almeno imparassero a leggere le carte. Ad Eboli non ci sarà alcun aumento di immigrati, il bando a cui si riferiscono è una gara per la gestione di quanto già esiste. Eppure, hanno trovato il modo per infangare di nuovo la città e gli Ebolitani, esponendosi all’ennesima figuraccia singola e di gruppo». In sostanza, i numeri non aumenteranno. «Mentre loro si affannavano a trovare qualche motivo per lanciare nuovo veleno su Eboli - ricorda Cariello - io mi sono fatto sentire in Prefettura, non solo perché non vi sia alcun aumento, ma addirittura per sollevare il problema delle quote, in modo che eventuali interventi servano al massimo a diminuire le presenze ad Eboli». Sull’argomento arrivano le precisazioni anche dell’assessore Carmine Busillo: «Ad Eboli insistono due CAS ed uno SPRAR, non ci saranno altre strutture, né ulteriori arrivi. Il sindaco Cariello giù nelle sedi opportune ha fatto sentore la voce di Eboli, una città che ha già un numero consistente di ospiti, ma in ogni caso non sono in vista arrivi, né aumento di presenze».

e-max.it: your social media marketing partner

Battipaglia. Domenica Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci di Banca Campania Centro Cassa Rurale ed Artigiana

Domenica 16 dicembre 2018, (sabato 15 in prima convocazione), alle ore 9,30, presso il Teatro Sociale “Aldo Giuffrè” (Centro Sociale) di Via Guicciardini (Viale della Libertà) a Battipaglia, si celebrerà l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci di Banca Campania Centro Cassa Rurale ed Artigiana che sarà chiamata ad approvare le modifiche allo Statuto e al Regolamento Assembleare, previste dalla Legge di Riforma del Credito Cooperativo. Tali modifiche a Statuto e Regolamento, renderanno possibile l’attuazione di quelle importanti novità che permetteranno alle Bcc di ottemperare alle normative e al tempo stesso di proseguire con maggiore sicurezza la loro opera di banche locali, mutualistiche e cooperative. L’Assemblea, com’è noto, si terrà presso il Teatro Sociale “Giuffrè” nel Centro Sociale di Battipaglia, in via Guicciardini, con inizio alle ore 9,30. L’avviso di convocazione è stato pubblicato, così come da Regolamento, sui quotidiani Il Mattino e La Città, e il foglio di partecipazione è stato inviato tramite servizio postale. 

e-max.it: your social media marketing partner
Sottoscrivi questo feed RSS

Battipaglia