mariano

Redazione

Redazione

Salerno. “Estate Sicura”: intensificati i controlli di prevenzione della Polizia di Stato.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, disposti dal Questore di Salerno al fine di rafforzare la sicurezza in città ed in provincia anche durante il periodo del Ferragosto, la Divisione Anticrimine della Questura di Salerno ha emesso nr. 6 provvedimenti di Divieto di ritorno per la durata di anni tre nei confronti di pregiudicati dell’hinterland salernitano e napoletano, dediti a reati contro il patrimonio, in particolare truffe e furti d’auto, nonché nr. 9 Avvisi orali nei confronti di altrettanti pregiudicati della provincia di Salerno, diffidandoli formalmente all’osservanza delle leggi e delle prescrizioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza che, qualora violate, costituiranno presupposto per l’emissione di provvedimenti del Questore di natura più restrittiva. Nel periodo di riferimento sono stati altresì intensificati i controlli a pregiudicati ed ai detenuti agli arresti domiciliari al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni.

e-max.it: your social media marketing partner

Il jazz del Camerota Festival: Role-Play Trio

Penultimo appuntamento lunedì 20 agosto, alle ore 21,30 per la VI edizione del Camerota Festival “Suoni dal Castello”, che anima l’incantevole cortile del Castello Marchesale di Camerota, come ormai d’abitudine, promossa dall’Associazione Culturale-Musicale Zefiro, presieduta da Giuseppe Marotta, che ne permette anche la visita ai tanti visitatori che frequentano la nostra costa, e diretta dal compositore Leo Cammarano, che disegna un’offerta di nicchia per un turismo, che desidera calarsi anche nel tessuto squisitamente culturale dell’accogliente territorio che lo ospita. Sarà una serata dedicata interamente al jazz quella proposta dal cartellone che ospiterà il Role-Play trio, una formazione pianoless, che schiera Nicola Di Tommaso alla chitarra, Andrea Colella al contrabbassoe Vincenzo Bardaro alla batteria. La formazione s’impone per la grande coerenza e consapevolezza jazzistica, con composizioni originali che, lasciando grande spazio a innovazione e contaminazioni stilistiche, si radicano nella forza e nella stabilità del grande jazz.

e-max.it: your social media marketing partner

EVOLI FESTIVAL - Festival della Canzone Italiana Città di Eboli

Torna al Cinema Teatro Italia, con la settima edizione, “EVOLI FESTIVAL - Festival della Canzone Italiana Città di Eboli”. La kermesse organizzata da Asso Music Art sarà presentata da Massimo Carrino e Rosa chiodo. Tantissimi i talenti che si esibiranno in queste 3 serate di spettacolo puro.  L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre a partire dalle ore 20.30.

e-max.it: your social media marketing partner

Bellizzi: aggrediscono persona per vecchi rancori. Denunciata coppia di conviventi.

Lo scorso mercoledì sera a Bellizzi, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione dei primi accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Salerno, una coppia di conviventi, lui 45enne, lei 41enne, per lesioni personali aggravate. La coppia, nella serata di mercoledì, si è scagliata contro un 30enne di Montecorvino Pugliano, che in quel momento stava passando a piedi nei pressi della loro abitazione, in quanto ritenuto causa, per il comportamento più volte assunto e contraddistinto da un abuso di alcolici, della chiusura del circolo ricreativo che gestivano, sino a qualche mese fa, a Montecorvino Pugliano. Nello specifico, la donna si è avvicinata al giovane brandendo un coltello col quale lo stesso è rimasto ferito lievemente alla mano destra nel tentativo di disarmarla. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ad ulteriori responsabilità a carico del convivente della donna, il quale in quel momento si trovava in sua compagnia. La ferita del 30enne è stata giudicata guaribile in 7 giorni.

e-max.it: your social media marketing partner
Sottoscrivi questo feed RSS

Battipaglia