mariano

Redazione

Redazione

Battipaglia: la Tac non funziona. 54enne rischia la vita

Una donna rischia la vita per un problema respiratorio e per un trasferimento non previsto dall’ospedale di Battipaglia a quello di Eboli . Sul fatto in questione i Carabinieri hanno aperto un’indagine e, molto probabilmente, nelle prossime sarà chiarita la causa del trasferimento  tra i due nosocomi. La donna non avrebbe beneficiato dei trattamenti sanitari dell’ospedale Santa Maria della Speranza perché la tac era rotta. Pare che la donna, affetta da Sla, stesse avendo problemi respiratori. Così, sollecitati i sanitari del 118, la paziente è stata trasportata presso il presidio ospedaliero di Battipaglia. Tuttavia, l’ambulanza è stata bloccata al pronto soccorso e fatta dirottare presso il nosocomio di Eboli. Nel percorso che separa i due ospedali, circa 10 chilometri, la donna è andata in arresto cardiaco, rischiando così di morire. Fortunatamente la paziente è stata rianimata dai medici ebolitani con un’attività rianimatoria durata oltre trenta minuti, dopo la quale il cuore della 54enne ha iniziato di nuovo a battere.

e-max.it: your social media marketing partner

Vertenza Consorzi di Bacino salernitani, La Regione si farà carico degli Stipendi dei lavoratori

Vertenza Consorzi di Bacino salernitani, la Regione Campania si farà carico degli stipendi dei lavoratori nella fase transitoria che porterà alla costituzione dei Sub Ambiti distrettuali e la definitiva costruzione della struttura dell’Ambito territoriale. Fumata grigia nell’incontro con i sindacati. Ezio Monetta, segretario generale della Fit Cisl provinciale: “Per ora ci riteniamo soddisfatti, in attesa dell’incontro con il vice governatore Fulvio Bonavitacola. In quell’occasione la trattativa continuerà e verranno chieste rassicurazioni in merito agli impegni assunti nella serata di ieri insieme alle istituzioni locali”
Fumata grigia nell’incontro tra sindacati e istituzioni per la vertenza che riguarda i lavoratori dei Consorzi di Bacino salernitani. Il presidente e il direttore dell’Ente d’Ambito di Salerno, Giovanni Coscia e Bruno Di Nesta, hanno accolto parzialmente le istanze delle parti sociali presentate nei giorni scorsi per tutelare i livelli occupazioni dei Consorzi in liquidazione. “E’ stata accettata l’ipotesi di una modifica alla legge regionale 14 del 2016, è stata avviata la procedura per l’esodo incentivato del personale prossimo alla pensione, la Regione Campania si farà carico degli stipendi dei lavoratori nella fase transitoria che porterà alla costituzione dei Sub Ambiti distrettuali e la definitiva costruzione della struttura dell’Ambito territoriale e così andrà ad assorbire ulteriore personale amministrativo”, ha detto Ezio Monetta, segretario generale della Fit Cisl Salerno. “Per ora ci riteniamo soddisfatti, in attesa dell’incontro con il vice governatore Fulvio Bonavitacola. In quell’occasione la trattativa continuerà e verranno chieste rassicurazioni in merito agli impegni assunti nella serata di ieri insieme alle istituzioni locali”. 

e-max.it: your social media marketing partner

Per le strade della vita al liceo di Montecorvino Rovella

Passione, energia ed entusiasmo sono le parole chiave che caratterizzano il progetto per le scuole espressione della campagna di sensibilizzazione ‘Per le strade della vita’, promossa dalla Provincia di Salerno e dal Presidente Michele Strianese. I corsi di formazione continua sulla sicurezza stradale nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, ricadenti nei Comuni del territorio provinciale, realizzati dal Consigliere Politico alla Sicurezza Stradale Maria Rosaria Vitiello e dagli agenti della Polizia Provinciale, proseguono il loro cammino, per la II edizione - anno scolastico 2018-19.
Lunedì 19 e martedì 27 novembre 2018, il team provinciale della sicurezza stradale mette in campo due appuntamenti nel Comune di Montecorvino Rovella presso il liceo scientifico statale, animati da gruppi consecutivi di studenti che seguiranno gli incontri. "L’obiettivo - afferma il Presidente Strianese -  è quello di realizzare un’attività di prevenzione di condotte potenzialmente pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della collettività, a partire dai giovani, al fine di portare aventi sempre più intensamente la battaglia intrapresa dalla Provincia di Salerno contro l’Incidentalità stradale"

e-max.it: your social media marketing partner

Tromba marina a Salerno:nei pressi del Porto Commerciale

Maltempo ed allerta meteo sulla Campania e nel salernitano: ieri era stata diramata un’allerta arancione per la giornata di oggi, che aveva spinto i sindaci di diversi Comuni del salernitano a chiudere le scuole.
Nel pomeriggio di oggi, vento e forti piogge si sono abbattuti su Salerno, generando una tromba marina nei pressi del Porto commerciale.

e-max.it: your social media marketing partner
Sottoscrivi questo feed RSS

Battipaglia